venerdì 2 luglio 2010

Mattador a Maremetraggio

Gran caldo anche a Trieste, ma ieri non potei fare a meno di assistere alla conferenza stampa in cui la giuria di Mattador, il premio internazionale per la sceneggiatura, diede l'annuncio dei finalisti.
Ovviamente scattai molte fotografie, ma ci tengo particolarmente a questa bella immagine della madre del giovane, a cui è dedicato il concorso.
"Il Concorso Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino formatosi al Corso di Laurea in Tecniche artistiche e dello Spettacolo dell'Università Ca' Foscari di Venezia, scomparso prematuramente un anno fa, si propone di incoraggiare e valorizzare nuovi giovani talenti che scelgono di avvicinarsi alla scrittura cinematografica. Per questo motivo i vincitori del Concorso saranno premiati non solo con somme di denaro, 5mila euro alla migliore sceneggiatura e 1.500 euro al miglior soggetto, ma con una borsa di studio formativa, il tutoraggio. Tre sceneggiatori professionisti, Debora Alessi, Vinicio Canton e Maurizio Careddu, accompagneranno gli autori dei soggetti selezionati in un approfondimento del proprio lavoro al fine di trasformare il loro soggetto in sceneggiatura. I lavori della giuria e dei tutor sono coordinati dallo sceneggiatore Andrea Magnani."


Udite, udite: Intorno alle 17.30 di questo pomeriggio, in piazza Unità, avrò l'occasione di fotografare il giovane e bravo attore pugliese Michele Riondino, vi ricordate il bel film 10 INVERNI?
... e alle 18.30 ci sarà il regista - attore SERGIO RUBINI!!!  Non vedo l'ora!
Grazie Maremetraggio :-)

Nessun commento:

Posta un commento