domenica 7 novembre 2010

Fantascienza, che passione!

Mancano 4 giorni alla decima edizione di Science+Fiction, in programma dall'11 al 14 novembre al Cinecity (c/o Centro Commerciale Torri d'Europa - via d'Alviano, 23). 
Il programma fu presentato alle ore 11 di ieri, durante la conferenza stampa all'Hotel Continentale di Trieste (via San Nicolò 25),  sede dell'ufficio stampa e luogo degli incontri  in cui vengono presentati gli ospiti del festival. Purtroppo la mancanza dei fondi necessari allo svolgimento di qualsiasi manifestazione culturale, rende molto incerto il futuro del festival di fantascienza, sempre stato il fior all'occhiello della mia città.
In questi ultimi mesi, io come appassionata di cinema, sia di fantascienza o di altro genere, con il batticuore seguì l'evolversi degli eventi, ma finora non ci sono stati  risultati concreti.
Science+Fiction
quest'anno si farà grazie allo STAFF della  Cappella Underground di via Economo 12/9 www.lacappellaunderground.org  e dei partners.
  "10 anni di fantascienza. Sono quelli che festeggia quest'anno Science+Fiction con la nuova edizione che, nonostante si sia ristretta (Multiplex Cinecity, dall'11 al 14 novembre), non mancherà di stupire con la rosa di ospiti e la maratona di film e corti dai sapori diversi: dalla pura fantascienza al fantasy, fino all'horror più spietato.
Vale la pena di ricordare alcuni dei grandi che hanno calcato il palcoscenico in queste prime dieci edizioni di Science+Fiction: Dario Argento, Enki Bilal, Enzo G. Castellari, Roger Corman, Joe Dante, Ruggero Deodato, Neil Gaiman, Terry Gilliam, Christopher Lee, Jean “Moebius” Giraud, John Landis, Dave McKean, Carlo Rambaldi, Bruce Sterling, Brian Yuzna."
Maggiori info http://www.scienceplusfiction.org