sabato 19 febbraio 2011

Il sole di febbraio

Mattinata favolosa, sole stupendo e aria tersa sapete che ho fatto? Ho piantato tutto e mi sono concessa una passeggiata. Che meraviglia! Se penso che fino l’altro giorno, la pioggia non dava scampo. Bella la mia città illuminata dal sole. 


Ma ancor più emozionante è il rapporto che ho oggi con i miei pensieri, con le mie ansie: hanno smesso di litigare lasciando disordine nella testa, si confrontano con calma quasi come se avessero preso il numero dell’eliminacode! Mi si presentano ordinatamente ed uno volta esaminati, lasciano il posto al prossimo. E tutto procede con calma. Credo anche di aver trovato un paio di soluzioni …ad un paio di cosette che mi disturbavano. Com’è possibile che oggi tutto sia cosi semplice in un mattino di sole, senza l‘ansia soffocante dei giorni scorsi…

Nessun commento:

Posta un commento