mercoledì 13 luglio 2011

Da cosa si riconosce il vero nerd?


Subito dopo problemi quali “conoscere il significato dell’esistenza” e “quanti minuti deve rimanere a bollire un uovo sodo” c’è un’immortale dubbio come “da cosa si riconosce un vero nerd?”. Visto su daily.wired.it dove troverete tutto l'articolo.
Dal librogame al dado a 10 facce, da Star Wars a Monkey Island. sono stati messo in fila gli elementi (scelti dagli nerd) che fanno di un semplice individuo un perfetto esemplare di Lega Nerd, non confondetela con la Lega Nord, vi raccomando!!!  Lega Nerd.

Nerd è un termine della lingua inglese con cui viene chiamato chi ha una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (talvolta associata a un quoziente intellettivo superiore alla media), ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta predisposizione per la socializzazione. Lo stereotipo vede queste persone affascinate dalla conoscenza, specialmente quella riguardante la scienza e la matematica; i "nerd" sono inoltre considerati poco interessati alle attività sportive e sociali. Anche l'aspetto esteriore è rappresentato da un cliché ben definito: indossano vestiti niente affatto alla moda, spesso tipici di persone più in là con gli anni (come gilet o mocassini). A partire dagli anni novanta molte persone che si consideravano "nerd" iniziarono a sostenere che tale appellativo avesse una valenza positiva, ed iniziarono ad usarlo per connotare le persone che hanno competenze tecniche di un certo livello, tralasciando ogni implicazione riguardo alla socialità e socievolezza. (fonte Wikipedia)

News


Sorpresa: lui ha il pene bionico!

Cento bufale a cui credono tutti


Nessun commento:

Posta un commento