lunedì 4 luglio 2011

Grande serata a Trieste per il battesimo della Costa Favolosa

La piazza dell’Unita’ d’Italia stracolma di gente (almeno diecimila persone secondo le stime degli organizzatori) ha applaudito a Trieste, nella notte di sabato 2 luglio, il battesimo di Costa Favolosa. Tra la folla c'ero anch'io che ho dovuto tenere per tutto il tempo la videocamera sopra la testa per ottenere il filmato del post precedente, guardatelo se non l'avete ancora visto. 

 "Al classico ‘Madrina, in nome di Dio, taglia!’, l’attrice Margareth Made’ ha dato un colpo secco al nastro e la bottiglia si e’ infranta sulla murata della nave. Scenario naturale di tutta la cerimonia e’ stato il Golfo di Trieste e la piazza, con i palazzi della Prefettura e della Regione illuminati da giochi di luce e dai fuochi d’artificio. Sul palcoscenico, presentati da Cristina Parodi, si sono alternati il pianista Ludovico Einaudi, l’attore Alessandro Rossi e i ballerini della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala".

Grande festa a Trieste per il battesimo della Costa Favolosa, in video

Foto0141.jpg
La foto della nave da crociera è del pomeriggio di sabato, l'altra è di domenica mattina, mentre iniziavano i lavori di sgombero delle strutture  dalla 
Piazza Unità, ancor oggi invasa dagli operai e spazzini che la ripuliscono per farla splendere.