mercoledì 11 aprile 2012

I 165 anni di Cartier festeggiati con un strabiliante video!

Il simbolo di Cartier sui tetti di Parigi: The Movie "è un piccolo capolavoro". "Volevamo un film che Steven Spielberg ne fosse orgoglioso", ha dichiarato Arnaud M. Barberger, direttore della veneranda casa di moda francese Cartier, parlando del film spettacolare e milionario: L'Odyssée Cartier (Odissea Cartier). Il video mozzafiato lanciato per festeggiare i 165 anni del marchio Cartier.



Realizzato per celebrare i 165 anni del marchio di gioielli leggendari, è stato diretto da Bruno Aveillan artista multimediale, che svolse dei lavori per i marchi di lusso come Louis Vuitton e Lanvin. Fonte VEJA

Nella storia, il simbolo icona del marchio - quello che i francesi chiamano  la pantera, o giaguaro - compie un viaggio nel tempo verso i luoghi importanti del mondo in cui si svolse la favolosa storia del marchio Cartier.

Il giaguaro corre sulla splendida neve di St Petersburg - ricordando che i gioielli Cartier per decenni furono realizzati espressamente per la famiglia dello zar di Russia - in Cina, dove si trova davanti ad un drago d'oro, in India, in un palazzo costruito su d'un elefante ricoperto di gioielli, a saltare sulle ali del 14-bis, di Alberto Santos-Dumont, uno dei grandi dell'aviazione brasiliana, che nel 1904 commissionò a Cartier, la linea "Santos" orologi classici da polso.
Santos-Dumont è stato colui che diffuse l'uso di orologio da polso per gli uomini, nel periodo in cui la moda imponeva l'orologio da taschino.
Il 14-bis sfreccia sul tetto di un magnifico edificio di Place Vendôme, dove si trova la sede principale di Cartier e si conclude con la top model Shalom Harlow nel Grand Palais. 
Fonte VEJA