mercoledì 26 settembre 2012

Escursione ecologica: utilizzate i mezzi pubblici

Domenica scorsa partecipai ad una simpatica e piacevole escursione sul Carso Triestino, proposta della Banca del tempo Altrotempo di TriesteL'associazione di cui vi parlai in tanti altri post.



Il programma, in sintesi, fu il seguente: Ritrovo in Piazza Oberdan a Trieste alle ore 9.00, partenza del bus n° 42 e arrivo a Prosecco alle ore 9.30; partenza bus n° 46 alle ore 9.50 e arrivo a Samatorza alle ore 10.10. 
Ci incamminammo seguendo il sentiero n° 45 presso la chiesa di San Ulderico (Samatorza), ad un certo punto girammo a sinistra. Per evitare la cima del monte Coste seguimmo il sentiero n° 3 (e non il 45) e alle ore 12.30 arrivammo a Sales. Sosta con ottimo pranzo presso un'azienda agri-turistica del luogo.
Nel pomeriggio rientro a Trieste col bus n° 46! 



Su questo blog vi parlai già della mia esperienza personale nella "Banca del Tempo", il mondo del libero scambio di favori. Favori scambiati tra soci di una associazione che avevo conosciuto ai suoi albori e d'allora sono passati più di 14 anni... da quel party, organizzato per informare i triestini che nella nostra città veniva inaugurata una banca nuova, la Banca del Tempo. Ricordo la motivazione principale che mi spinse ad andarci: la curiosità.
Ma una curiosità positiva, che accomuna ogni cosa  che intraprendo.