venerdì 20 settembre 2013

L'isola di Corfù, Argostoli in Cefalonia e Spalato in Croazia


Vi comunico che in rete ci sono altri due nuovi video che meritano di essere visti. Per esempio la traversata delle Bocche di Cattaro, nel Montenegro e la  storica Kotor, la visitate in poco più di 2 minuti.
... e in neanche 3 minuti  vedrete dei scorci bellissimi di Corfù, 
di Argostoli in Cefalonia (Grecia)  e la città di Spalato in Croazia



L'Isola greca di Corfù, penso che non abbia bisogno di presentazione poiché è una delle destinazioni più gettonate della Grecia, grazie al suo mare bellissimo ed alle spiagge incantevoli. Corfù si trova nel mar Ionio, posta di fronte alle coste dell'Epiro, al confine tra Grecia e Albania. Corfù è separata dalla terra ferma da uno stretto di larghezza variabile.
L'isola di Cefalonia, è un'isola greca, la maggiore delle isole Ionie; montuosa e ricca di boschi, è divisa in due parti dalla profonda Baia di Livadi. Fonte Wikipedia

Spalato, è una città della Croazia, capoluogo della regione spalatino-dalmata, principale centro della Dalmazia. Spalato è anche sede universitaria e arcivescovile. 

Il Palazzo di Diocleziano, situato a Spalato (Croazia), è un imponente complesso architettonico fatto edificare dall'imperatore Diocleziano, molto probabilmente fra il 293 ed il 305, allo scopo di farne la propria dimora. Il palazzo con le sue mura coincide col nucleo originario del centro storico della città. Il palazzo oggi è quindi il centro storico della città di Spalato e numerose parti di esso sono state riusate nei secoli, permettendo la loro conservazione, seppure con le inevitabili manomissioni stratificate, fino ai giorni nostri. Nel 1979 è stato iscritto dall'UNESCO nell'elenco di siti e monumenti del Patrimonio dell'umanità.
P.S. in questi giorni  sono senza internet, quindi mi collego con difficoltà...
In attesa del suo ripristino, non mi resta che 
 auguravi buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento