lunedì 16 febbraio 2015

Una domenica di Carnevale

Siamo in pieno lunedì carnevalesco, Trieste si prepara al 24° Corso Mascherato Palio di Trieste che è previsto per martedì grasso. La sfilata partirà alle ore 14 da piazza Oberdan, proseguendo per le vie cittadine fino all'arrivo in piazza Unità, dove intorno le 16, ci saranno le premiazioni. 

Altre foto QUI
Domenica per fortuna non ha piovuto, quindi come di mia abitudine, sono andata a Muggia ad immortalare alcuni momenti della sfilata di carri allegorici e maschere, presentata dalle Compagnie del Carnevale Muggesano.
Come previsto la 62a edizione del Carnevale di Muggia si è chiusa con un bilancio positivo: 20mila persone hanno assistito alla sfilata delle 8 compagnie.
Alle 18.30 si è svolta in piazza Marconi la premiazione. Al primo posto si è piazzata la Compagnia Bulli e Pupe con il tema “Spqr”, seguita da Bellezze Naturali con “Vin for laif-Spensierati e vin.. centi”, e  Trottola  “A pranzo con la Trottola”. A seguire Ongia “Tutto quel che svola”, Brivido  “Non sognano fiori i figli dei fiori... sognano fiori i figli della tecnologia”, Mandrioi  “Notre Dame de Paris”, Lampo  con “Le magie del bosco” e Bora con  “Via de qua”
Ongia “Tutto quel che svola”
... e il golfo triestino alle prime luci della sera.

Nessun commento:

Posta un commento