lunedì 11 maggio 2015

Castello di Miramare


Meraviglioso... ammirare il mare al tramonto, mentre ci si inebria con le note del pianoforte, oppure dalla melodiosa voce del violino... questo è possibile alle 19.30 del sabato, nella sala del trono del Castello di Miramare. Dove? A Trieste, dal 23 maggio al 4 luglio.

"Concerti al Castello 2015, quest'anno propone un cartellone variegato che volteggia attraverso le pagine più note di grandi compositori  fino a vere e proprie rarità musicali.

Ad aprire la stagione il concerto del 23 maggio che vedrà un particolare duo, flauto e arpa: il flautista Anton Serra da Barcellona in duo con l'arpista Davide Burani impegnati in brani di Granados, De Falla, Sarasade, Albeniz.

Il concerto del 30 maggio un duo quattromani da Salerno composto da Anna Squitieri e Daniela Del Vecchio con pagine di Mendelssohn e Polulenc.


Sabato 6 giugno il famoso pianista siciliano Giuseppe lo Cicero eseguirà brani di Debussy, Ravel, Granados e F. Chopin.
Il Festival proseguirà con sabato 13 giugno il duo pianistico "Passioni" composto da Monica Secondini e Mariangela Di Giamberardino. Bellissime pagine di lirica.

Il 20 giugno un recital per pianoforte del celebre pianista tedesco Frank Wasser con un grande compositore della storia della musica:J.S. Bach Il clavicembalo ben temperato (primo libro), Rachmaninov e i Preludi di Debussy.

Interessantissimo programma quello del concerto del 27 giugno  il duo armonie per flauto e pianoforte con Palma di Gaetano e Mariantonietta Saccomanni con un programma dedicato a Verdi, Genin e Tortora .

Il concerto del 4 luglio vedrà sulla scena un duo violino e pianoforte composto da Flavia Brunetto e Silvano Minella impegnati con brani di Debussy, Poulenc e Ravel.

… è meraviglioso infatuarsi per un raggio di sole, in vena di flirt, che ci fa l'occhiolino celato dietro il profilo del castello di Miramare!


Concerti al Castello 2015. Info: “Arte e Musica” – tel 040/314564 – cell. 328 9514550 - artemusica2011@hotmail.it

Castello di Miramare - Tel. 040 224143