domenica 11 settembre 2016

In ricordo dell'11 settembre 2001


Sono trascorsi quindici anni da quella tragica giornata! La tragedia che colpì New York, quel terribile mattino in cui due aerei di linea si schiantarono sul World Trade Center di New York, abbattendo le Torri Gemelle e causando la morte di tremila persone. In memoria delle vittime della strage di quella terribile giornata: New York ti ricordo. Le foto del filmato sono state scattate a New York (aprile 2011).

New York, tributo - 11 settembre 2001 - 11... di nom-de-plume

Cosa c'è oggi a Ground Zero? Lo scorso anno è stato aperto un centro in memoria delle vittime, http://www.911memorial.org/ . Il Memoriale, è stato inaugurato l'11 settembre 2011, mentre il museo aprirà le porte i prossimi giorni. Il Memoriale si trova nella zona dove sorgeva il complesso del World Trade Center e per visitarlo occorre prenotare l'ingresso in anticipo. Al suo interno sono riportati tutti i nomi delle vittime della sciagura. Una targa ammonisce il visitatore al rispetto per il luogo della memoria.

 Il Tribute World Trade Center  è stato aperto il 18 settembre 2006. Si tratta di una galleria fotografica e di un tour guidato che attraversa il perimetro di Ground Zero.
Se siete a New York o avete in programma un viaggio nella Grande Mela potete raggiungere Ground Zero con la metropolitana, linee W e R, fermata Cortland Street, linea E, fermata World Trade Center Station.