domenica 2 luglio 2017

Primo sabato di luglio a Trieste, Shorts e notte dei saldi

Splendida giornata di sole a Trieste
Sulle rive si stagliano i bei palazzi ottocenteschi illuminati dai raggi del sole del tardo pomeriggio, che precede la sera. 
In Piazza Verdi, intorno le 21.30 Chiara Valenti Omero, presidente del Shorts International Film Festival, diede il via alla rassegna cinematografica del 18° Festival Maremetraggio che terminerà l'otto luglio. L'estate a Trieste è densa di eventi!
Mentre per la Notte dei Saldi, Corso Italia, via Roma e via Mazzini furono chiuse al traffico, per agevolare la folla che si riversava in strada alla ricerca dei saldi più appetibili.
 In via Dante, il poeta triestino Umberto Saba, s'aggirava spaesato tra la gente che lo scansava, senza scattargli neanche una foto! Lui abituato ad essere il centro dell'attenzione... quindi l'accontentai!
Attrasse la mia attenzione i colori vivaci degli abiti di una famigliola di chiare origini indiane, che non potei fare a meno di fotografare.  
In piazza della Repubblica, fu allestita una discoteca, in cui non si poteva fare a meno di ballare. Ah si, furono distribuiti, gratis, del pane e mortadella, pezzi d'anguria e anche da bere!
Seguite il LINK troverete il video.