mercoledì 16 luglio 2025

Salisburgo confina con la Baviera

In luglio del 2016 sono stata a Monaco di Baviera - di cui vi parlerò in un'altra occasione - e ho usufruito del biglietto giornaliero della DB Bahn per raggiungere il famoso Neuschwanstein - il castello situato nel Sud-ovest della Baviera nei pressi di Füssen, nella località di Schwangau - fotografare il castello di Hohenschwangau e il giorno seguente di nuovo in treno, per passare una giornata a Salisburgo.

Salisburgo è una affascinate città austriaca confinante con la Baviera, perciò raggiungibile, da Monaco, con la DB Bahn. 
Leggete anche:
I castelli di Ludwing di Baviera
I castelli di Ludwig sono aperti tutti i giorni, da aprile a settembre dalle 9 alle 17, da ottobre a marzo dalle 10 alle 15. Sono chiusi per le feste natalizie e il primo dell’anno, il primo novembre e martedì grasso.
2016-07-19 (io)Seguendo il famoso “Ludwig tour” è possibile scoprire i magnifici castelli della Baviera dove ha vissuto il re Ludwig II dei Witteslbach, sovrano dal 1864 al 1886 della città di Monaco di Baviera. Durante il suo regno Ludwig II, appassionato di arte, musica e storia, ha fatto costruire tre castelli: a Neuschwanstein, a Linderhof ed a Herrenchiemsee. Ma molti altri castelli e luoghi ripercorrono la vita del re, come il castello natale di Nymphenburg, il castello di Hohenschwangau, lo chalet di Schachen e il lago di Starnberg, il luogo della misteriosa morte di Ludwig II. Fonte web