lunedì 24 settembre 2012

La coccinella d'oro, da Tagesmutter a imprenditrice



"La Coccinella d'oro", già il  suo simbolo trasmette serenità e allegria, valori fondamentali dell’asilo nido inaugurato ufficialmente in quel gioioso pomeriggio di sabato, in cui scattai le foto che vi lascio in visione.  Inaugurazione avvenuta con tanto di discorso del vice sindaco di San Dorligo della Valle, perché fu in quella bella località in mezzo al verde che una mamma intraprendente, decise di continuare il suo ruolo di mamma e di puericultrice.
La sua idea di fare la "Tagesmutter"  (mamma di giorno), di mettere a disposizione la sua casa e accogliere i bambini delle mamme lavorano, ebbe inizio alcuni anni fa, quando decise di rimanere a casa per accudire le sue bambine, gli asili nido che s'era messa in contattato non soddisfavano i suoi requisiti, quindi pensò di sfruttare gli ampi spazi della sua casa, per ospitare anche i bambini di altre mamme. Si procurò tutte le informazioni e le soluzioni ottimali  che rendessero possibile la creazione di ambienti adatti per i piccoli ospiti. Ottenute le licenze necessarie, si mise all'opera e la sua casa divenne la  prosecuzione dell’ambiente affettivo domestico, per altri due piccoli, che poi diventarono quattro...  le sue bimbe ora vanno a scuola, quindi era arrivato il momento in cui l'esperienza accumulata negli anni diventasse fonte di vero e proprio lavoro. 
Dal suo amore per i bambini nasce "La Coccinella d'oro", l'asilo nido che si prende cura di bambini da uno a tre anni, offrendo un ambiente confortevole e sicuro con adeguati spazi interni ma  anche all’aperto. I bimbi giocano e imparano divertendosi, insieme a tanti amici possono colorare, saltare, ridere, cantare, suonare e anche ballare.

Asilo nido1.jpg


Il nuovo asilo nido "La Coccinella d'Oro"  si trova a Mattonaia 464, 34018 Domio TS, Italia. Il filo conduttore del nido è la natura e gli animali ed è stato creato come un'oasi colorata e luminosa dove i bambini trovano tanti stimoli per sviluppare le loro capacità e fare esperienze che li aiutano a crescere con sicurezza e gioia.  Il motto dell'asilo nido è imparare divertendosi.

 Asilo nido4.jpg