mercoledì 10 dicembre 2014

L'incantevole Trieste

Sono talmente innamorata della mia città che ogni giorno trovo qualche momento magico da farvi vedere.
Per esempio ieri pomeriggio è uscito il sole, ciò rese tutto luminoso e splendido. In lontananza le montagne imbiancate rendevano l'orizzonte, dopo la nuvolosità dei giorni scorsi, incredibilmente limpido, donandogli quel qualcosa di magico che contraddistingue Trieste.

Guardate 
il VIDEO con un piccolo esempio dei nuovi giochi di luci in 3 D che sono stati inaugurati in piazza Unità. 

Spettacolo di luci e colori in piazza Unità

E a partire da oggi 10 dicembre fino al 24 dicembre, in Piazza Sant'Antonio ci sarà il Mercatino di Natale."Le casette saranno aperte lunedì/martedì/mercoledì/giovedì/domenica dalle 10.00 alle 20.00, mentre venerdì/sabato dalle 10.00 alle 21.00.
Oltre al grande albero di Natale, contribuiranno alla riuscita del mercatino anche il una giostra per i bambini, la proposta di un viaggio alla scoperta dei mestieri artigianali di un tempo, la pista di ghiaccio in piazza Ponterosso e,  il 23 dicembre, alle 18.00, la sfilata con concerto natalizio della fanfara dei Bersaglieri Enrico Toti di Trieste, diretta dal maestro Alessandro Moratto. Tre saranno i portali d’ingresso (piazza S. Antonio lato v. Santa Caterina, piazza S. Antonio lato via delle Torri e via Bellini), dove i visitatori potranno consultare la piantina del mercatino e la disposizione delle casette, per vie e per tipologia dell’offerta. I visitatori troveranno anche la “cartolona”, dove potranno scattare le loro foto ricordo con l’immagine del Mercatino di Natale di Trieste, personalizzate con le dediche che vorranno scrivere. Molti visitatori “socializzeranno” le loro foto sulla fan page su Facebook del Mercatino di Natale di Trieste, che darà notizie e promuoverà l’evento per tutta la sua durata. Non mancherà uno spazio per la solidarietà con una casetta offerta alle onlus locali". Fonte Triesteprima.it

Nessun commento:

Posta un commento