lunedì 4 ottobre 2010

Dedicato al mio miglior amico


Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. Arthur Schopenhauer
Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Gorge Graham Vest
Un cane può esprimere più con la coda in un solo minuto che il suo padrone con la lingua in molte ore. AnonimoLe spine possono ferirti, gli uomini lasciarti solo,  la luce del sole diventare nebbia; ma non resterai mai senza amici, se hai un cane. Douglas Mallock

Il mese scorso il mio JOY ha compiuto 12 anni ed è sempre vivace, fa sempre dei salti come quando l'adottai... e di anni sono quasi dieci... è stato nel dicembre del 2000.
Per festeggiarlo vi racconto una avventura capitataci quattro o cinque inverni fa: 
a mio malgrado fui coinvolta in una rissa tra cani in cui io ebbi la peggio! Mi trovai con la caviglia stritolata dal guinzaglio del grosso cane che si avventò sul mio Joy. Quel gran brutto bastardo, grande il quadruplo del mio, per motivi a me ignoti, se l’era presa con lui e voleva morderlo.
Io, per difendere Joy, con il piede  cercai di trattenere il guinzaglio del mostro, questo è passato tra le mie gambe e mi avvolse la caviglia e mentre la proprietaria lo tirava, lui correva dalla parte opposta con la mia caviglia a seguito.
Mi trovai per terra, la mano sinistra, con la quale cercai di attutire la caduta, dolorante e la caviglia allacciata al cane, che per mia fortuna si pentì riuscendo a calmarsi.
Ma Joy no, perché lui a volte è un grande rompi... testardo come un mulo, non mi ascolta mai, principalmente quando è su di giri...
Per farla breve, quel  brutto attaccabrighe di Joy, appena mi vide per terra si mise ad abbaiare, districantosi dal collare con la sua solita mossa, che dovrebbero inserire nei manuali delle arti canine, si avventò contro l’altro...che non voleva essere da meno, quindi si  azzuffarono per bene... io che gridavo per farli fermare, tenete presente che Joy quando è infervorato, non c'è santo che lo regga... a me poi non ascolta proprio!Urlai alla proprietaria dell'altro cane che lo trascinasse via, poiché io non ero in grado di prendere il mio... quel odioso del cane mio saltava in aria come una molla, cercando di prendere e mordere l'altro.
Mi alzai e con la forza della disperazione riusci ad afferrarlo e tenerlo sotto di me... ma le conseguenze del mio gesto furono: mano gonfia, fortunatamente  non si è rotta e la caviglia circondata di blu.
Ora sto molto più attenta, giro alla larga dai cani “pericolosi”!

L'altro giorno abbiamo portato il mio cagnolino Joy sui monti, era da qualche tempo che non andavammo, ma non sapevo che gli piacesse tanto l'erba... pareva una capra! Guardate il filmato. Link
Joy mangia l'erba. My puppy