venerdì 29 aprile 2011

William e Kate, Duca e Duchessa di Cambridge

(ANSA) - LONDRA, 29 APR - La Regina Elisabetta ha nominato William e Kate rispettivamente Duca e Duchessa di Cambridge. Il titolo di Duca è il più alto nel sistema nobiliare inglese.

William diventerà anche il conte di Strathearn e il barone di Carrickfergus, mentre Kate sarà la contessa di Strathearn e baronessa Carrickfergus.
Da Rainews 24.it
Londra, 29-04-2011
William e Kate, che oggi si sposeranno nell'Abbazia di Westminster, dopo le nozze diventeranno i duchi e la duchessa di Cambridge. Lo ha reso noto con un comunicato Buckingham Palace. L'annuncio del titolo assegnato ai neo-sposi era atteso e puo' essere in qualche modo considerato il momento d'inizio di un evento su cui sono posati gli occhi del mondo.
Il principe William e Kate Middleton useranno la carrozza scoperta State Landau del 1902 per il trasferimento dall'abbazia di Westminster a Buckingham Palace, sfidando il rischio pioggia. Lo riferiscono fonti ufficiali. Stamattina il cielo di Londra è coperto e il Met Office (il servizio meteorologico nazionale) ha annunciato che "si prevedono schiarite" anche se non si escludono piogge sparse.
Decine di migliaia di persone sono già in fila sulla strada che dovranno percorrere il principe William e Kate Middleton, a poche ore dalle nozze. Molti di loro hanno dormito accampati davanti a Buckingham Palace e all'abbazia di Westminster.