Oggi vi faccio vedere la più recente attrazione turistica in Cina. Un sentiero di vetro sospeso attorno alla rupe del Monte Tianmen Mountain, a 1800 m sul livello del mare, a Zhangjiajie, nella Provincia dello Hunan. Fonte web
Molti turisti con l’intento di mettere alla prova i loro nervi si sono ammassati sul sentiero sospeso nel vuoto del precipizio sul fianco orientale del Monte Tienanmen a Zhangjiajie, Cina.
Per tenerlo pulito, prima di avventurarsi sul sentiero, ai turisti sono imposte delle "calze" da calzare sopra le scarpe. Fonte e foto: web
Impressionante questo sentiero sospeso sul precipizio sul fianco della montagna. (cliccate sulle foto per ingrandirle)
NON guardate in basso! I coraggiosi turisti si inoltrano sul sentiero di vetro appeso alla montagna a oltre 1800 metri di altezza. Qui non si deve soffrire di vertigini!
Per raggiungere questa passeggiata è stata costruita una funivia di oltre 7 km che si ritiene di essere la più lunga al mondo.
Questo ponte di oltre cento metri unisce la rupe occidentale della vetta dello Yunmeng Fairy, alla cima del Monte Tianmen a Zhangjiajie. Ogni terrazza è lunga circa 2 metri e permette di ammirare dall’alto lo spettacolo naturale sottostante. Il cristallo di 7 cm di spessore garantisce la sicurezza dei turisti e permette una vista mozzafiato in verticale.
Eccovi un paio di fasi dell’impressionante costruzione (evitate commenti sulla sicurezza degli operai). Certo che ci vuole fegato!
Questo ponte di oltre cento metri unisce la rupe occidentale della vetta dello Yunmeng Fairy, alla cima del Monte Tianmen a Zhangjiajie. Ogni terrazza è lunga circa 2 metri e permette di ammirare dall’alto lo spettacolo naturale sottostante. Il cristallo di 7 cm di spessore garantisce la sicurezza dei turisti e permette una vista mozzafiato in verticale.Il Monte Tianmen, letteralmente significa Monte della Porta Celeste ed è così chiamato perché a metà percorso c’è una enorme caverna naturale che si spalanca verso il cielo.
Situato nella Provincia dello Hunan, il picco più alto del monte raggiunge i 2000 m sul livello del mare e ospita innumerevoli specie di piante rare.
Questo sentiero di cristallo è pari ad un altro in costruzione nella nella stessa provincia. Facciamo un confronto tra i due:
Il Monte Shifou è localizzato a 150 km da qui, sempre nella Provincia dello Hunan e offre ai visitatori un camminamento largo 1 metro sospeso sul baratro a centinaia di metri d’altezza.
Il Monte Shifou è localizzato a 150 km da qui, sempre nella Provincia dello Hunan e offre ai visitatori un camminamento largo 1 metro sospeso sul baratro a centinaia di metri d’altezza.
Una volta terminato offrirà ai turisti un sentiero panoramico di oltre 3 km e sarà il più lungo della Cina.