martedì 13 marzo 2012

Nick Vujicic, un grande!


Vi lascio in visione la versione con sottotitoli in italiano, del cortometraggio in cui il meraviglioso Nick Vujicic è protagonista: "Il Circo della Farfalla". 
Girando in internet mi capita sempre di trovare qualcosa che mi fa riflettere. 
Nick Vujicic, si è sposato il 12 febbraio di quest'anno, il giovane australiano di origini serbe, ha trovato l'amore. Tanti auguri agli sposi!
Io dopo aver visto questo video, non oserò più lamentarmi delle mie idiosincrasie, come potrei lamentarmi di qualcosa, quando esistono persone come il protagonista di questa vicenda: Nick Vujicic, che non si lamentano, e ne avrebbero tutte le ragioni per farlo. 
Nick Vujicic è nato senza gambe né braccia, un personaggio meraviglioso che è riuscito a dimostrare che con la forza di volontà si riesce a trasformare un terribile handicap in una forza catalizzatrice che riesce a trascinare le masse. 
Nick Vujicic ha creato una organizzazione che aiuta i senza arti ad uscire dalla depressione causata dallo stato d'animo negativo e per farlo gli è sufficiente dimostrare a tutti come vive. Come sia possibile abbattere le barriere fisiche e mentali, con la fede, l'entusiasmo e l'amore per la vita. 
Non è facile, ci vuole tanto coraggio e forza di volontà. 
Ma Nick Vujicic è la prova vivente che se proprio lo vuoi ce la puoi fare! VIDEO
Dopo aver visto come vive Nick Vujicic, possiamo dire che è difficile? 
La frase che mi fece piangere e mi tolse il respiro è quella che compare alla fine del video: "Se non ricevi un miracolo… diventalo!" 
Dobbiamo credere in qualcosa per riuscire ad ottenere il "miracolo". Dobbiamo credere in noi stessi. Contare solo sulla nostra volontà e sulle nostre forze, non importa cosa facciamo, ma facciamolo bene.
Vi lascio il bel Cortometraggio in cui Nick Vujicic è il protagonista.