Ascoltate la voce melodiosa di Anna Lauvergnac, jazz singer triestina, che l'altra sera entusiasmò il folto pubblico presente in Piazza Verdi.
Per l'opportunità dell'ascolto di questo e degli altri concerti che in queste settimane s'avvicendarono sul palco allestito nella bella cornice di Piazza Verdi, dobbiamo essere riconoscenti al TriesteLovesJazz festival, promosso e offerto dal Comune di Trieste nell’ambito di “Trieste Estate” ed organizzato dalla “Casa della Musica” di Trieste.
Anna Lauvergnac: “Pathos, poesia, emozione”: con queste parole Paolo Fresu descrive la voce di Anna, protégé della grande Sheila Jordan e per anni voce al centro dell’attenzione in tutta Europa per le sue partecipazioni all’attività della Vienna Art Orchestra. Con il feeling giusto per il jazz e un innato senso della scena, ha cantato e ideato progetti al fianco di musicisti come Andy Bey, Pete Bernstein, Fritz Pauer. Accanto a lei a Trieste, Claus Raible, uno dei più apprezzati pianisti tedeschi, che ha suonato con Jimmy Cobb, Art Farmer, Keith Copeland e moltissimi altri.