mercoledì 16 gennaio 2013

Colpi di sole in una grigia giornata


L'altra mattina mi recai da un rinomato hairdresser di Trieste.
Non ci vado molto spesso, quindi ogni volta trovo dei personaggi nuovi.
Ieri per esempio, mi ricevetti un gentilissimo ragazzo cinese, il quale oltre il suo servizio di receptionist somministrava anche lo shampoo e altri servizi, come i colpi di sole. Mi recai li apposta: niente come qualche colpo di sole... per illuminare la propria vita! A volte basta poco per rendere meno monotona la giornata... un volto esotico ben inserito in un ambiente prettamente triestino.
Ma è stato il taglio di capelli, magistralmente eseguito dal titolare, il punto clou della mattinata.


Con fare gentile mi disse: mi segua prego, guidandomi verso la posizione a lui più consona. La sua mano accarezzava i mie capelli, alla ricerca dello stille perfetto. Mi lasciai andare affidando le mie chiome alle sue mani esperte. Alla fine osservando il suo scolpito, con gli occhi sodisfati dal risultato ottenuto chiese il parere mio. Io, priva dai miei inseparabili occhiali, distinsi una annebbiata figura incorniciata da vaporosi capelli. Un sorriso illuminò il mio volto e mi vidi come desideravo vedermi... fu la sua magia a trasferire la bellezza nell'animo mio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.