mercoledì 18 ottobre 2023

Bled e Kranjska Gora, in Slovenia


Un sentiero lungo 6 km intorno al lago è l’ideale per una lunga passeggiata oppure un giro in bici. Il sentiero porta anche a rilievi panoramici – al colle Grajski grič e le colline circostanti con viste bellissime. 
Bled

Fate una sosta su una delle panchine, godetevi la vista sul lago con l’isola e sulle Caravanche in lontananza e osservate le anatre e i cigni giocare nell’acqua. Un’attività molto amata è il canottaggio. Bled, infatti, vanta una lunga tradizione di questo sport, ospitando gare internazionali di canottaggio. In estate potrete rinfrescarvi nell’acqua o rilassarvi sulla spiaggia del castello che ogni anno attira folle di turisti. Nel caso di temperature invernali molto basse il lago si gela e qualcuno si diletta a pattinare sulla sua superficie.
L’origine tettonica del lago è confermata dalle sorgenti termali sulla parte nordorientale del lago. Grazie a loro in estate l’acqua arriva alla piacevole temperature di 23 gradi. Fonte web
Da non perdere: le imbarcazioni tradizionali, le colline circostanti e il loro riflesso sulla superficie del lago, il pittoresco isolotto con la chiesa e il tramonto romantico.


Il romantico lago di Bled
Un sentiero lungo 6 km intorno al lago è l'ideale per una passeggiata oppure un giro in bici. Il sentiero porta anche a rilievi panoramici – al colle Grajski grič e le colline circostanti con viste bellissime.
La chiesetta in mezzo al lago