mercoledì 26 giugno 2013

Ava Gardner: rivelati i segreti di Pandora


Nel gennaio del 1988, Ava Gardner, devastata da alcol e dal fumo e colpita da un recente ictus, chiama il giornalista inglese Peter Evans per chiedergli di scrivere le sue memorie. Ciò che seguì furono le lunghe confessioni sul letto di morte di una leggenda, rese al pubblico per la prima volta, in questo ultimo libro di Evans, "Ava Gardner: Le conversazioni segrete",  (titolo originale: Ava Gardner: The Secret Conversation) che uscirà il prossimo luglio.
Tra le rivelazioni scioccanti: il primo marito Mickey Rooney, che sposò giovanissima e vergine, era un tale donnaiolo che tradì Ava, allora considerata la più bella donna del mondo, nel loro letto coniugale - mentre lei era ricoverata in ospedale per una appendicectomia.
Uno dei più grandi successi dell'attrice statunitense fu "La contessa scalza", film del 1954 diretto da Joseph L. Mankiewicz. Protagonisti anche Humphrey Bogart e Edmond O'Brien. Recitò anche con Sophia Loren e Alida Valli in "Cassandra Crossing", film del 1976 diretto da George Pan Cosmatos. Fonte New York Post.
Nel 1951 la località balneare Tossa de Mar (Spagna), fu immortalata nel film "Pandora", diretto da Albert Lewin ed interpretato da Ava Gardner e James Mason. La cittadina riconoscente le dedicò la statua di bronzo a grandezza naturale, che trovate nel video.