sabato 7 settembre 2013

Caro il mio Joy

Il mio cagnolino Joy, domani (8 settembre) compie 15 anni. Evviva Joy!
Guardate questo breve video in cui un giovane Joy fa bella mostra di se mentre corre, salta e mangia l'erba del prato.
La foto fu scattata nell'autunno del 2008, mentre eravamo in sosta, durante una escursione sui monti della Carnia. Bei tempi!Per una girovaga come me prendere la decisione di adottare un cane non fu una cosa facile. L'ho presi perché rimase orfano, il suo proprietario morì all'improvviso. Quando vidi Joy per la prima volta, quel pomeriggio di dicembre di quasi 13 anni fa, fu amore a prima vista, credo anche per lui, poiché si lasciò prendere in braccio, cosa alquanto rara.

Joy non è un cagnolino mansueto, anzi è piuttosto diffidente, non ama farsi accarezzare da estranei e ringhia se qualcuno lo guarda con insistenza.
Non potrei portarlo nei miei viaggi, perchè l'aereo gli fa male, ma per mia e sua fortuna, c'è una zia che si prende cura di lui.

Quando era più giovane lo portai con me a Palermo, dove ci abita un altra mia sorella. Ma per Joy l'esperienza del volo fu traumatizzante, quindi in aereo non lo portai più. Abbiamo viaggiato anche in treno e c'è stato anche un lungo viaggio in auto in cui si comportò molto bene. Ora facciamo solo percorsi brevi... 

Il mio cagnolino Joy è molto anziano, ma non disdegna una passeggiata, quindi finché se la sentirà di uscire, non gliela farò mai mancare. Prego che i medicinali gli procurino giovamento al suo stato di salute... speriamo in bene.
Caro il mio Joy, spero di continuare ad avere ancora, per molto tempo, il piacere della sua compagnia.