martedì 22 ottobre 2013

VERAMORE

" Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato."
William Shakespeare

Post scritto il 16 settembre 2008

Il mio amico G. si è innamorato! EVVIVA!


G. uno scapolone che credevo immune alle frecce di Cupido, dalla settimana scorsa è diventato preda di un colpo di fulmine. 
Ah l’amore... cosa ci fa fare, dire, disdire, in nome dell'emozione che ci suscita la vista dell’essere amato.
Ci fa anch
e disdire un impegno preso!!!
Accipicchia a lui, giovedì scorso volevo andare fare una sortita al casinò di Nova Gorica. Voi sapete quanto ci tengo agli scoop!
Questo è il contenuto della mail ricevuta da lui, mercoledì scorso:
G- mi spiace per giovedì, ma un impegno di nome vera mi impedisce di venire al casinò. non è mia abitudine fare così, ma mi piace veramente troppo. porgo le mie scuse. spero che la maleducazione non vinca sull'amicizia.
Cosa potevo rispondergli dopo i preparativi da me fatti in previsione della sortita e della delusione di una mia amica invitata per l’occasione ?
- Va a fare un cu.. no, non è nel mio stile, quindi ho risposto: - fa niente, sarà per un altra volta.
Ieri ho ricevuto questa, in risposta all’invito, che invio in Ccn a tutti, di guardare i miei new video:
G- ho cliccato sulle stelline, come mi avevi chiesto. Sono molto felice e ti auguro di esserlo anche tu.
Io- Grazie per le stelline. Sono felice di sapere che sei felice, la tua felicità è vera?

G- Ma si vede veramente tanto la causa della mia felicità?
Caro amico, lasciati trasportare dall’ emozionante euforia di questo momento, se è vera solo il tempo lo dirà, ma mai rinunciare per timore delle delusioni. Pensa alle candele, la loro funzione è d’illuminare lo spazio che ci circonda.
Ma vuoi perderti la luce e il calore che emanano fino alla loro consunzione? Allora non ci resta che procuraci dei grossi ceri!
Le lampadine no, non sono romantiche, quindi non c’entrano!

Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away.
La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce.

Philip Kindred Dick (1928 - 1982) Scrittore statunitense