mercoledì 30 aprile 2014

OPEN DAY

Un sabato di alcuni anni fa, ho avuto l'occasione passare il pomeriggio tra i “cervelloni” del campus scientifico di Miramare.
La visita del Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam (Ictp), e alla Sissa. Era settembre ricordo, in occasione dell’OPEN DAY, giornata in cui i cancelli del campus scientifico vengono aperti al pubblico per le visite guidate, in cui si alternano incontri, conferenze, dibattiti. Inoltre i suoi esperti hanno esposto nei 35 stands i molti esperimenti nel campo della fisica. Ho visto dei palloni meteorologici, la mostra d’arte digitale, ho ascoltato la musica suonata dal vivo dagli scienziati e dal personale delle strutture e ho assaggiato il cibo etnico offerto nei punti di ristoro. Pomeriggio intenso terminato al Scienze center Immaginario scientifico di Grignano, con il sole che si rispecchiava sul mare.

Grazie all’efficienza dell'organizzazione che ha messo a disposizione i mezzi logistici con personale simpatico e premuroso, tantissime persone, genitori con bimbi di varie età, hanno avuto modo d’imparare tante cose, divertendosi.
Sperando di fare cosa gradita ho inserito le foto, le uniche che ho trovato, scattate durante la manifestazione.