lunedì 26 ottobre 2020

Abeti e luminarie natalizie


In piazza Unità d'Italia è praticamente tutto pronto, gli abeti sistemati e le luminarie pure, a questo punto non mi resta che pensare ai regali. E non siamo neanche a novembre! Certo che chi ha tempo non aspetta il tempo… ma… oddio ora dovrei tirare fuori gli addobbi natalizi!

Finita la Barcolana le mie passeggiate si sono allontanate, per un po, dalle Rive. Così facendo ho rivisto con grande piacere, l'aiuola di piazza San Giovanni (chiedo scusa al grande Verdi per avergli tagliato la testa) ripulita  dai vecchi arbusti e abbellita da un insieme di nuove piante, per la gioia e gaudio di noi triestini!
Con un certo batticuore mi sono resa conto che ci stiamo avvicinando a lunghi passi all’incontro con le festività natalizie. Nelle vie del centro di Trieste ho visto in bella mostra delle luminarie...