domenica 21 giugno 2015

A Trieste la coperta da Guinness


Per quasi tutta la giornata di ieri è stato possibile ammirare, estesa su tutta la superficie di  piazza Unità, la coperta realizzata ad uncinetto "certificata" come la più grande del mondo. Una sfida che le appassionate del lavoro a crochet hanno colto al volo attraverso l'associazione Picknitartcafe.


L'obiettivo era superare nel Guinness dei primati il Sudafrica creando una coperta di dimensioni superiori ai 1.020 metri quadrati, record detenuto da Pretoria. La coperta di piazza Unità è anche la coperta più grande mai realizzata prima in Italia.
A partecipare sono state oltre 2mila persone che hanno aderito da tutta Italia spedendo all'associazione la propria parte di coperta, tutti i pezzi sono stati poi cuciti assieme. 
Le pezze saranno alla fine nuovamente scomposte e vendute a scopo benefico, il ricavato andrà all'Aism di Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Fonte FB.
Oggi è il solstizio d’estate! vi  auguro una stupenda estate, colma  di tutto il meglio che la vita vi possa offrire.

The Color Run ...
I "5km più colorati, divertenti e pazzi sul pianeta trascorrendo una giornata indimenticabile! Corri, solo in una maniera differente!"


Per i i più di 20 mila partecipanti, perlopiù giovani e giovanissimi, ma anche famiglie e alcuni over, sia stato proprio così. The Color Run è la corsa più amata dai giovani!