domenica 24 aprile 2016

Wuthering Heights, le mie "Cime Tempestose"

Penso di aver ascoltato la  canzone di Kate Bush, (Wuthering Heights è del 1978) una infinità di volte, senza prestare molta attenzione al testo o al titolo. Si, la trovavo piacevole, ma non avevo mai pensato che prendesse spunto dal libro da me letto in gioventù  "Cime Tempestose". 
Ora ascoltandola mi vengono i brividi, è una canzone capace di scatenare delle emozioni sopite. Provate a leggere "Cime Tempestose" ascoltando il brano di Kate Bush, sembra di essere nella brughiera descritta da Emily Brontë.


  Wuthering Heights - Cime Tempestose.

Fuori nella brughiera rugiadosa e ventosa 
Ci eravamo rotolati ed eravamo caduti nel prato 
Avevi un carattere come la mia gelosia 
Troppo caldo, troppo vorace 
Come hai potuto lasciarmi 
Quando avevo bisogno di averti? 
Ti ho odiato e ti ho anche amato 
Ma i sogni nella notte 
Mi hanno detto che stavo per perdere la lotta 
Andando via dalle mie cime tempestose, cime tempestose...