venerdì 7 ottobre 2016

Il drago non si droga

 Walter Lazzarin 
Ho incontrato questo giovane scrittore sotto i Portici di Chiozza (Trieste) l'altra mattina. Era seduto per terra, concentrato su cui scriveva con la sua vecchia macchina da scrivere. Si perché scrivere a macchina è molto impegnativo, devi pigiare i tasti con forza e poi non puoi fare il minimo errore! Quindi ho dovuto rivolgermi a lui ad alta voce prima che mi sentisse, premetto che la zona in cui era posizionato è molto rumorosa.
Lo scrittore era attorniato dal suo nuovo libro, accattivante, sia come aspetto, che come titolo. Incuriosita
 ho deciso di fermarmi per indagare e capire le motivazioni dell'insolito metodo di promozione dei suoi scritti.

E'  dal 2015 che Walter Lazzarin sta portando avanti il progetto "Scrittore per strada", nelle strade e piazze d'Italia.Con la sua vecchia macchina da scrivere, lo scrittore si posiziona per terra, compone tautogrammi e promuove il suo terzo libro: Il drago non si droga. Scritto in modo intelligente, con un formidabile intuito che cattura la nostra attenzione. Io l'ho divorato in due giorni!