lunedì 16 gennaio 2017

Come guadagnare 898$ investendone 100

CORSO di FORMAZIONE per adulti.
Introduzione alle nuove architetture finanziarie e ai prodotti strutturati

Studio di un’applicazione pratica

Un contadino americano acquistò dal suo vicino un asino per $ 100.00,
pagandolo immediatamente in contanti. Il vicino promise di consegnarli l’asino il giorno seguente. Ma il giorno dopo chiamò e disse:“Sono molto spiacente, l’asino è morto!”


“Beh, allora restituiscimi i miei soldi.”
Purtroppo non posso, li ho già spesi.”“OK, allora portami semplicemente l’asino.”
Ma cosa vuoi farne di un asino morto?”Organizzerò una lotteria.”Ma non puoi mettere in palio come premio un asino morto!”
Certo che posso. Ma tu non devi dire a nessuno che l’asino è morto.”

??????”Un mese dopo i due s’incontrarono di nuovo. Il contadino che aveva venduto l’asino chiese:“Cosa hai poi fatto con l’asino morto?”
Come ti avevo detto, ho organizzato la lotteria. Ho venduto 500 biglietti a 2.00 $ l’uno e ho avuto un ricavo netto di 998.00"“E nessuno ha reclamato?”
“Si, il tipo che ha vinto la lotteria. Gli ho restituito i suoi 2.00 $.”
Ogni riferimento a eventi vicini o lontani, in particolare a quelli concernenti un qualche grosso istituto di credito, è puramente casuale...

(fonte web)
Bye bye