sabato 14 gennaio 2017

Il rosso è sexy, parola degli esperti


Sei single e pensi di cercare l'anima gemella in internet, il consiglio è di postare una foto vestita di rosso.
Dalla ricerca condotta dal sito."Slate" sembrerebbe che il rosso attrae l'attenzione più di qualsiasi altro colore. Il sito mostrò agli uomini eterosessuali iscritti, delle donne senza volto che indossavano delle tshirt di colori diversi, ma la risposta fu unanime: la donna vestita di rosso fu considerata la donna più attraente e sexy. In verità le foto ritraevano sempre la stessa donna! 


In un'altra ricerca furono presentate 64 donne iscritte al sito, alle quali il colori degli abiti furono alterati e alternati in tempi diversi. Ma anche in questo caso vince il rosso!
Ma anche le foto dal bordo rosso riescono ad ottenere l'attenzione più tutti gli altri colori.
Nicolas Gueguen, psicologo dell'Università di Brittany in Francia, sempre per continuare la ricerca mise in campo cinque donne dai capelli castani che indossavano delle camicette di colore diverso, una in bianco, l'altra in nero, una giallo, l'altra verde e una indossava una camicetta di colore rosso.
Il loro scopo era di chiedere un passaggio e di verificare il colore che avrebbe avuto più successo. Le donne si misero in punti diversi di una strada ad alto scorrimento di traffico. Le autiste donne che si fermarono a prendere su le giovani, lo fecero senza distinzione per il colore delle loro camicette. Ma gli uomini al volante davano preferenza alla giovane che indossava la camicetta di colore rosso! Fonte "Veja"