Viaggi spaziali nel sistema solare, zombie, cronache di amicizia tra umani e robot, mondi post-apocalittici: queste sono le storie che illumineranno il grande schermo del Politeama Rossetti durante le giornate del Trieste Science+Fiction edizione 2017. Dal 31 ottobre al 5 novembre, mi vedrete di rado in queste mia pagina. Sarò come ogni anno ad inseguire i film in visione e mi vestirò in maschera per la Notte di Halloween.
Nonostante sia il cattivo per eccellenza, l’oscuro signore di Guerre Stellari continua ad essere personaggio che ha avuto più presa, per quanto riguarda i mascheramenti per la festa di Halloween.
Sarà per la sua veste così futuristica oppure per il suo inconfondibile respiro ma come rivelato dal libroStar Wars: The Complete Vader, il malefico personaggio è ovunque. Tra parodie, catene di ristoranti e giocattoli la sua effige compare praticamente ovunque, quasi come se fosse un marchio a sé.
Interessante le indicazioni per la vestizione degli attori: ” Prima bisogna indossare i pantaloni (con le bretelle) poi la maglia e la canottiera”, si legge in un documento redatto dalla Lucasfilm, ” Il sospensorio va messo dopo, poi il corpetto… La mantella dovrebbe cadere facendo delle pieghe su entrambi i lati della fibbia della cintura, con le scatoline luminose poste a destra e sinistra”.