martedì 8 gennaio 2019

La Patagonia a piedi e in solitaria



Non mi stancherò mai di guardare le immagini di questo video. Il giovane triestino Marco Parlante, si è fatto ben 900 km nelle lande deserte e ghiacciate della Patagonia, a piedi, si avete letto bene, a piedi e in solitaria! Non proprio da solo, era in compagnia di un DRONE! Non perdetevi il suo stupendo video. E condividetelo!
"Camminare è il gesto più umano; si nutre di umiltà, ci riporta all'essenziale
Ognuno lo può fare; è un autentico esercizio di libertà. Non che sia facile. Niente che abbia valore è facile".

Ecco cosa ci dice Marco della sua ultima impresa:
"Ho iniziato il mio viaggio solitario a Caleta Tortel e ho camminato fino a Puerto Natales verso sud, passando per Villa O'Higgins, El Chalten, El Calafate, Cerro Cristales e Torres del Paine. Tutto a piedi.
Da lì sono andato sull'Isola di Navarino per terminare il mio viaggio cercando di raggiungere il punto più meridionale possibile, Bahia Windhond.

Ho camminato per 920 km.

Ho avuto con me la GoPro Hero5 e il Parrot Anafi drone per fare alcuni video.

I started my lonely trip in Caleta Tortel and I walked all the way south 'till Puerto Natales, passing by Villa O'Higgins, El Chalten, El Calafate, Cerro Cristales and Torres del Paine. All walking.
From there I went on Isla Navarino to end my trip tryin' to reach the southern point possible, Bahia Windhond.
I walked 920 km.
I had with me a GoPro Hero5 and a Parrot Anafi drone to make some videos"

Eccovi gli altri video di suoi precedenti viaggi, compiuti a piedi e in solitaria:

The Persian Call (IRAN 2017)

"In September/October 2017 I went one month in Iran to have a trip on foot alone. VIDEO I started from the lake Choghakhor, I walked around the Chahar Mahal e Bakhtiari region 'till I reached the village Sar Agha Seyed.
Then I moved to the Fars region to walk around Shiraz and Persepolis, I had an accident on the Mount Derak and I had to stop. In that days I continued my trip hitchhiking in the Esfahan Region (Varzaneh, sand dunes) and I started to walk again for the end of the trip, from Kashan to the Maranjab Desert. Iran is an amazing country and besides it's beautiful nature it surprised me for the kindness of the people. I had with me a Gopro Hero and a Parrot Bebop2 drone to film the trip." Walking the Iceland  
"In the summer of 2016 I walked alone crossing the Iceland coast to coast, from North to South. VIDEO