lunedì 18 maggio 2020

ShorTS International Film Festival

Quest'anno sbarca sul web dal 4 al 12 luglio 2020. "Appuntamento online con film e corti in anteprima, pitching, masterclass e la maratona di fumetti. ShorTS International Film Festival, organizzato dall’Associazione Maremetraggio, da Trieste arriva sul web dal 4 al 12 luglio 2020. La 21° edizione del Festival si svolgerà online grazie al supporto tecnico di MYmovies, sito leader in Italia nell’informazione cinematografica, nonché attraverso i canali ufficiali della manifestazione (Sito Ufficiale – Pagina Facebook – Instagram). Accanto alle tradizionali sezioni competitive dedicate a corti e lungometraggi, che in questa edizione saranno per il pubblico fruibili gratuitamente sul web previa registrazione, il Festival organizzerà incontri online con autori e professionisti del cinema e una Masterclass dell’autore cui andrà il premio Cinema del Presente che presto annunceremo".

Grazie a ShorTS  sono stati portati alla luce nuovi talenti e fatti conoscere grandi nomi al pubblico.
Come ogni anno mi lascerò  travolgere dalle immagini, quindi mi organizzerò per tempo per assistere ad almeno buona parte dei “corto” e dei “lunghi” in gara.
Festival MAREMETRAGGIO 2012 – il mio video con le premiazioni e la festa in Diga. 

L'illustratore Giovanni Manna, con Chiara Valenti Omero, la presidente del Festival ShorTS, in Galleria del Tergesteo (in una passata edizione).