mercoledì 1 marzo 2023

Gli Inni di Marzo

 



1 marzo 2012

Lucio Dalla è morto per un attacco cardiaco a Montreux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni.
Domenica 3 marzo, c’è stato il suo funerale, proprio il giorno del suo 69esimo  compleanno.
Rendo omaggio al grande cantante scomparso.

primavera-web

In Primavera mi ritornano in mente le canzoni di Lucio Battisti…sono sicura che la generazione degli anni 60 si ricorda tuttora di “Si, viaggiare”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “Una donna per amico” e tantissime altre.

Ma la mia preferita è I giardini di marzoI giardini di marzo” per ricordare Lucio Battisti.
I giardini di Marzo si vestono di nuovi colori
E le giovani donne in quel mese vivono nuovi amori
Camminavi al mio fianco e ad un tratto dicesti “tu muori”
Se mi aiuti son certa che io ne verrò fuori
Ma non una parola chiarì i miei pensieri
Continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri.



 Chi dorme non piglia pesci, si perde l’omaggio a LUCIO DALLA I giardini di marzo di Battisti e non trova la lampada di Aladino!

Il genio della lampada clicca per vederla.

Nessun commento: