mercoledì 9 giugno 2010

Il segreto per restare giovani


Servitevi della virtuale scelta di dolci e del mio segreto per restare giovani per sempre.
Seguite queste 10 semplici regole:
1. Gettate via i numeri non essenziali, inclusa l'età, il peso e l'altezza. Curate e mantenete in forma il vostro corpo senza esagerazioni, che se ne preoccupi il vostro medico, è per questo che lo/la pagate.
2. Conservate soltanto gli amici allegri. I pessimisti deprimono chiunque... quindi, alla larga!
3. Non smettete mai di imparare. Imparate di più sui computer, i lavori manuali, il giardinaggio, qualsiasi cosa. Non lasciate mai il cervello nell'ozio. "Una mente oziosa è il laboratorio del diavolo," e il diavolo si chiama Alzheimer. 
4. Godete delle piccole cose. 
5. Ridete spesso, a lungo e ad alta voce. Ridete fino ad ansimare. 
6. Le lacrime a volte capitano. Sopportate, addoloratevi e andate avanti. L'unico essere che resterà con voi per tutta la vostra vita è Dio. Siate VIVI mentre vivete.
7. Circondatevi di ciò che amate, che sia la famiglia, gli animali, i ricordi, la musica, le piante, gli hobby, qualsiasi cosa. La vostra casa è il vostro rifugio.
8. Curate la vostra salute: se è buona preservatela, se è instabile, miglioratela. Se non siete in grado di migliorarla da soli, cercate aiuto.
9.Evitate i complessi di colpa. Fatevi piuttosto un giro al centro commerciale, fate un viaggio in una regione vicina, all'estero, ma MAI gironzolare tra gli impervi sentieri dei rimorsi.
10. Dite alle persone che amate che le amate, ad ogni occasione.