sabato 30 giugno 2018

Foz do Douro a Porto, Oporto in Portogallo


Il tram turistico di Porto, che collega il centro, con le principali attrazioni della città, tra cui le foci del Douro (Foz do Douro), il punto in cui il fiume sbocca sull'Atlantico.
La stazione Centrale di Porto, dove abbiamo preso il comodo e sempre puntuale treno, per visitare Braga, una città ricca di storia e i parchi, castelli e palazzi di Guimaraes.
Nella parte ovest di Porto, conosciuta fuori dal Portogallo anche come Oporto, ho scoperto Foz do Douro. Situata alla foce del fiume Douro, è un delizioso luogo dove poter fare il bagno sull'oceano, trascorrere momenti piacevoli seduti in un comodo caffè o dove concedersi deliziosi piatti in un ristorante sul mare dopo una rilassante passeggiata lungo la spiaggia.
Da non perdere: Capela-farol de S. Miguel-o-Anjo, na Cantareira, o palácio e Igreja, no Forte de São João Baptista da Foz e a Igreja Matriz.


"Porto, è una città in cui discoteche e ristoranti si fondono armonicamente con cattedrali, chiese e musei. Tra le sue stradine e i larghi viali troverete un gran numero di caffè in cui rilassarsi dopo aver scoperto a piedi le numerose colline di Porto. Tegole rosse che ricoprono i tetti delle case e i tipici Azulejos, le piastrelle di ceramica decorate con disegni blu e bianchi, ricoprono numerose splendide facciate creando così bellissimi giochi di colore. Porto è una città molto raccolta che si può esplorare facilmente a piedi arrampicandosi lungo i suoi pendii. Negli ultimi decenni, inoltre, si è assistito ad una rinascita della città e gli edifici, le strade e le piazze sono state tirate a lucido e sono stati effettuati accurati lavori di restauro. Dall'altro lato del fiume Douro troverete la città di Vila Nova de Gaia, casa del vino Porto. Nella parte ovest, invece, scoprirete Foz."
Leggete anche:


Io in Portogallo, Coimbra, Lisbona, Porto.