venerdì 25 febbraio 2011

Tradimenti online, banalità?

Il quesito continua ad essere attuale: è solo un banale saltellare sul prato del vicino, che da quando il mondo è mondo, è sempre più verde del nostro, oppure vero e proprio TRADIMENTO?

L'altra sera durante la solita rimpatriata con degli amici, quasi tutte coppie che non vedevo da qualche tempo, tra di loro c'era Fonzy, lo chiamavamo così per il suo modo di vestire e la sua intraprendenza. Fonzy, oramai non più slanciato come un tempo... ma ciò che mi colpì di più fu il suo silenzio. In quale recondito angolo del tempo si nascose il brillante ragazzo di alcuni anni fa? Lasciai le mie domande in sospeso, tanto sapevo che dopo lo scambio di baci e abbracci ci saremmo messi a chiacchierare.

Qual fu la mia sorpresa quando dietro le sue spesse lenti, vidi gli occhi di Fonzy riempirsi di lacrime. Oibò, pensai, qui succede qualcosa d'inaspetato, uno come Fonzy, non si sarebbe emozionato da qualche ricordo del passato. Mi avvicinai di più e con una certa cautela gli chiesi come stava, come mai Linda, la sua convivente, non era venuta... lui in principio tergiversò, parlo del più e del meno, poi tutto un tratto sbottò: “... a Linda le s'è fuso il cervello, era da qualche tempo che mi dava da pensare, era sempre davanti al pc e quando le andavo vicino, chiudeva velocemente la finestra e ne apriva un'altra... ieri la misi alle strette e mi confessò, che siccome nei ultimi tempi era stressata, il lavoro non le dava tregua, cosi, tanto per svagarsi, s'iscrisse a Fb e iniziò a cercare i suoi amici d'infanzia. Qual fu la sua sorpresa nel trovare tante amiche e amici dei tempi di scuola... si è messa a confronto con loro, gli amici maschi sono i suoi migliori interlocutori. Mi assicurò di non avermi mai tradito, ma la tentazione è forte, pensa che a volte, dopo certi approcci molto piccanti, si sente talmente eccitata da doversi accarezzare fino a raggiungere l'appagamento...”
… “Dopo ciò che mi raccontò”, continua lui, “ mi viene la nausea, se penso che potrebbe avvicinarsi a me per liberarsi dall’eccitazione procuratole dalle chat”!

L'amour

Incredibile... mi ricorda di una scena di qualche anno fa, in cui la mia amica Mary, piangente, mi mise a corrente, quasi con le stesse parole, dell'increscioso fatto in cui si trovava coinvolto il suo allora consorte... 
Quindi i tempi sono cambiati, ora anche le donne vogliono trasgredire, ma il quesito continua ad essere attuale: è solo un banale saltellare sul prato del vicino, che da quando il mondo è mondo, è sempre più verde del nostro, oppure vero e proprio TRADIMENTO?