giovedì 10 marzo 2011

Il cinghiale del sindaco, il carnevale e la quaresima


 Il video del precedente post, è diverso dagli altri, inanzi tutto ci sono tante fotografie, a prima vista inserite un po a caso, ma se guardate bene, c'è un filo conduttore ad assemblarle. Un altra cosa: il tema che accompagna il breve filmato, non fu scelto a caso, simboleggia la crociata intrapresa dal nostro sindaco, per allontanare i cinghiali che sono diventati ingombranti e s'avvicinavano troppo agli abitati dell'altipiano triestino. Furono emesse delle multe per chi osasse dare da mangiare ai cinghiali, loro si nutrono degli avanzi di cibo, quindi nella loro ricerca di cibo, ribaltano i cassonetti dei rifiuti, oppure depredano i campi di patate.


Ritornando al filmato... l'idea del carro allegorico del sindaco di Trieste che cavalca un gigantesco e feroce cinghiale, è venuta ad una compagnia carnevalesca di Opicina, ma il tema musicale scelto da loro, non lo trovai adatto al mio filmato... quindi ecco a voi: Il PALIO DEI RIONI di Trieste, con tutte le maschere, i carri e le gags.
Carnevale di Trieste - Tutte le gags del Palio dei Rioni 2011 clicca


Eccoci all'ultimo post sul Carnevale triestino, siamo in Quaresima, quindi un po di ritegno non guasta, anzi, penso sia il momento buono di mettermi a dieta, dopo le mangiate di frittole e crostoli, BUONI, ma pesanti, quindi dieta... acc alla mortadella, ora mi faccio un panino in attesa del pranzo, meglio di no, mangio il panino con tanta insalata e salto il pranzo... idea, per cena una minestra di verdure e formaggio light.