giovedì 10 novembre 2011

Colazione da Tiffanny: dopo 50 anni ritorna a risplendere

Torna a risplendere per la prima volta dopo 50 anni nella versione cinematografica restaurata. In visione nelle sale cinematografiche, occasione da non perdere! 
Holly Golightly, eccentrica aspirante attrice dal passato misterioso e dal presente mondano e disinvolto, si è trasferita dalla campagna texana in un appartamento di New York... 
Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany… comprerei i mobili e darei un nome al gatto! 
Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? 
Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto! 
Chi non si ricorda il finale in cui i protagonisti inzuppati dalla pioggia cercano Cat e chi non ha sognato sulle magiche note di Moon River, la colonna sonora di Henry Mancini premiata con il Grammy Award e composta per il film Colazione da Tiffany, pluripremiato agli Oscar e tratto da un romanzo di Truman Capote 
Titolo originale: Breakfast at Tiffany's Paese: USA Anno: 1961 Genere: Commedia Regia: Blake Edwards Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, José Luis de Villalonga, John McGiver. 
Trama: Due vicini di casa, tutti presi dal denaro e dal successo, riscatteranno il loro basso desiderio scoprendo la felicità vera l'uno nelle braccia dell'altro.