Da adolescente mi prendevo delle "cotte" madornali per degli attori visti in qualche film cult di quei tempi, ma anche ascoltando delle canzoni che mi facevano battere il cuore.
Il mio primo amore è stato un cantante che andava per la maggiore negli anni 60-70: Gianni Morandi, mi piaceva da matti la sua hit "In ginocchio da te", ma anche "C'era un ragazzo..."
Poi è stata la volta delle "Emozioni" di Lucio Battisti, il "Mio pensiero d'amore" di Mal. Ebbene si mi sono innamorata anche di Mal dei Primitives!
Ricordo la grande mia passione per Tony Curtis; a proposito: martedì scorso sono andata al cinema a vedere la versione restaurata di " A qualcuno piace caldo" .
Mi sono goduta un mondo rivedere Tony Curtis, Jack Lemmon (altro mio idolo) e la grande Marilyn Monroe. Ora che ci penso... in agosto saranno 50 anni dalla sua scomparsa! Quindi il film (del '59) l'ho visto per la prima volta insieme ai miei genitori, sono stati loro ad insegnarmi ad amare il cinema.
Ma anche Alain Delon ha avuto un ruolo importante in questi mie innamoramenti.
Ricordo con amore Rock Hudson,
Il Psico di Anthony Perkins,
George Peppard, meraviglioso in "Colazione da Tiffany" (del 1961) insieme alla divina Audrey Hepburn.
L'ultima mia passione, ma non per questo la meno coinvolgente, è stata per Robert Redford, visto per la prima volta, sempre insieme ai miei genitori, in "A piedi nudi nel parco" ( del '67) con la bravissima Jane Fonda.
Tirando le conclusioni, con il senno del poi, direi che sì, tutti i miei "amori" erano proprio dei "bei fusti", come si diceva allora, dei "figoni" insomma, ma non era soltanto la loro bellezza a farmi innamorare, ma i ruoli che interpretavano e come l'interpretavano.
N.B. Sono rimasta sempre fedele a Bruce Springsteen!
N.B. Sono rimasta sempre fedele a Bruce Springsteen!