martedì 2 aprile 2013

Windsor Castle for You





Il castello di Windsor è il castello più antico e più grande del mondo ed è la residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni. Gli splendidi Appartamenti di Stato sono lussuosamente arredati con tesori della Collezione reale, tra cui capolavori di Rubens, Holbein, Brueghel e Van Dyck. I prezzi d'ingresso del castello di Windsor sono normalmente di 17,80 £ per un adulto e di 10,50 £ per un bambino, includono anche l’ingresso alla cappella di Saint George.
Windsor si trova a poca distanza in treno dalla stazioni di Londra (Vauxhall o Paddington), ma avendone trovato qualche difficoltà nell’individuare il castello di Windsor su una mappa della capitale, mi sono rivolta ad un ufficio turistico e li tutti i miei dubbi sono stati chiariti.
Ho prenotato un tour e con un comodo bus ho avuto la possibilità di visitare, in giornata, il castello di Windsor, Stonehenge e Oxford, alla modica cifra di 59 euro, ingressi compresi. Con il treno non sarei riuscita a visitare le tre località e non avrei avuto la guida, un bel tipo, un vero gentlemen vestito a tutto punto, che per tutta la durata dell'escursione ci ha beati con la sua parlantina. Anche se io non ci ho capito granché - ma che resti tra di noi - era come stesse assistendo ad una recitazione di un attore del teatro  Shakespeariano.
Ah, se volete avere delle info riguardo i vantaggi del London Pass LINK, io l'ho usufruito solo per gli spostamenti nei circuiti urbani.

I prezzi d'ingresso del castello di Windsor sono normalmente di 14,80 £ per un adulto e di 8,50 £ per un bambino, includono anche l’ingresso alla cappella di Saint George. Windsor si trova a poca distanza in treno dalla stazioni di Londra (Vauxhall o Paddington), ma avendone trovato qualche difficoltà nell’individuare il castello di Windsor su una mappa della capitale, mi sono rivolta ad un ufficio turistico e li tutti i miei dubbi sono stati chiariti. Ho prenotato un tour e con un comodo bus ho avuto la possibilità di visitare, in giornata, il castello di Windsor, Stonehenge e Oxford, alla modica cifra di 49 euro, ingressi compresi. Con il treno non sarei riuscita a visitare le tre località e non avrei avuto la guida, un bel tipo, un vero gentlemen vestito a tutto punto, che per tutta la durata dell'escursione ci ha beati con la sua parlantina. Anche se io non ci ho capito granché, ma che resti tra di noi, era come stesse assistendo una commedia del teatro di Shakespeare.
Ah, se volete avere delle info riguardo i vantaggi del London Pass LINK, io l'ho usufruito solo per gli spostamenti nei circuiti urbani.
Vi lascio il mio ultimo video, che spero sia del vostro gradimento e il mio augurio di buon inizio di settimana con l'ora legale.