venerdì 25 luglio 2014

A San Francisco pioveva quasi ogni giorno


Eccovi la bellissima San Francisco (la città americana preferita da tutti gli europei). Dicono che periodo migliore per visitarla sia l’autunno. Io ci sono stata alla fine di marzo e l'ho trovata piacevole da visitare, anche se qualche piovasco era lì sempre in procinto di cadere. Quindi giravo sempre in maglioncino, giacca a vento e ombrello. Dicono che d'inverno sia gelida, d’estate fredda, uggiosa e ventosa. Mai dimenticare di portarvi un maglioncino, nemmeno ad agosto.
Cose che con grande piacere ho fatto durante la mia permanenza a San Francisco:



Ho visto i leoni marini al Molo 39/Fisherman’s Wharf VIDEO

Shopping a Union Square

Annusato il profumo dei variopinti fiori presso il Conservatorio al Golden Gate Park.

Assaggiato l'“hot fudge sundae” (coppa di gelato con sciroppo caldo di cioccolato, panna e ciliegia) a Ghirardelli Square.
Visto mangiare la salsa di vongole o di chili, affogata in una bolla di pane a lievitazione naturale da Boudin.
Camminato in Lombard Street
Passata vicino alla casa di Mrs. Doubtfire, sulla Steiner Street.

Visto andare in bicicletta sul Golden Gate Bridge.
Se vi trovate a San Francisco il primo martedì del mese, non perdetevi la visita ai musei, che in quella giornata sono eccezionalmente gratis.  
Eccoli:
- Cartoon Art Museum
- Legion of Honor
- MH de Young Memorial Museum
- Museum of the African Diaspora
- San Francisco Museum of Modern Art
Il centro è assolutamente da visitare all’ora di pranzo di un giorno lavorativo, quando dagli uffici escono gli impiegati eleganti. Il tempo di uno spuntino o di un acquisto (i negozi fanno orario continuato) poi tornano al lavoro. Ma di sera il Financial District diventa il regno dei "barboni" che si preparano i loro giacigli davanti all'ingresso degli edifici sprangati.



Non sono riuscita a vedere il museo degli storici Cable Car e mi sono persa il tour gratis, alla scoperta degli storici mezzi della città. In mostra tre antichi cable cars risalenti al 1870, tra cui l'unico vagone esistente di proprietà della prima compagnia Clay Street Hill Railroad Car numero 8.
Da San Francisco siamo volati a Boston (quasi 5 ore di viaggio)

Boston una città che sa d'Inghilterra