giovedì 24 luglio 2014

Estate a Trieste: spettacolo di danza e musica


 "Feel the rhythm. Quando il ritmo diventa l'ispirazione del movimento" - Spettacolo di danza e musica dal vivo a cura del Club Diamante FVG.

 Il “ritmo” è stato il filo conduttore di una serie di quadri che noi spettatori abbiamo visto alternarsi sul palco di piazza Verdi, nonostante la pioggia che ci ha disturbati per cinque minuti. 
L'applauditissimo spettacolo è stato inserito nell’ambito di “Trieste estate”.
Per le coreografie, i direttori tecnico-artistici Fulvio Settomini e Marisa Benes si sono avvalsi della collaborazione della loro figlia Giulia Settomini, danzatrice del Club Diamante che, dopo aver ottenuto due master in danza e Art Management a Londra, ora è coreografa del programma “Dancing With The Stars” a Panama. 

"Il protagonista, Samuele, viene catturato non solo dal “beat” creato da strumenti musicali, ma anche dal battito del suo cuore, dai colpi di bastoni sui bidoni o dalle mani sui tavoli, o dai tamburelli delle ballerine, o dagli innumerevoli accenti ritmici della natura. La sua mente lo trasporta così nei propri meandri e i ricordi e i desideri prendono forma: il night club, il tango, le storie d’amore, i tacchi spagnoli, i suoni contemporanei, le strade di Rio. Questa è la “storia in musica” di “Feel The Rhythm - Quando il ritmo diventa l’ispirazione del movimento”, performance di danza sportiva-coreografica del Club Diamante".

Fulvio Settomini e Marisa Benes Settomini, fondatori del Club Diamante FVG ballano insieme dal 1976.  Dal 1978, anno dalla sua fondazione, quindi da 36 anni, sono alla guida del Club Diamante - Friuli Venezia Giulia. Come insegnanti portarono varie coppie a vincere il titolo italiano.
Ora sono tecnici federali CONI e giudici internazionali. Hanno giudicato varie competizioni internazionali e campionati nazionali sia in Italia che all'estero fra cui una importante manifestazione di Singapore. Fonte web