lunedì 1 settembre 2014

A Trieste non ci si annoia

Fine settimana all'insegna del bel tempo, quindi tutti al mare o sul Carso a fare delle passeggiate o semplicemente per stare all'aperto.
Dopo la mattinata passata al mare, il pomeriggio del sabato l'ho dedicato alla cultura.
“Trieste… Invito alla Poesia” VII edizione. Curato da Gabriella Valera e Ottavio Gruber. Ero li per assistere alla cerimonia di premiazione e alla la lettura delle poesie dei vincitori e di chi ama la poesia, come questi bambini di una scuola elementare.
Alla sera un "salto" al Salotto Vienna per assistere al video che l'artista viennese, Johannes Deutsch, pittore, regista e artista mediale ci aveva promesso. Johannes Deutsch ha ideato e sviluppato per il Museo di Vienna, “Haus der Musik” l´installazione interattiva Zeit Perlen, che permette al pubblico di interpretare il ruolo del direttore d´orchestra, modificando le immagini sullo schermo grazie alla propria gestualità. 

Al Salotto Vienna, abbiamo avuto il piacere della presenza (impagliata, ovvio) del pinguino Marco. Lì in veste di procacciatore di contributi a favore della campagna di solidarietà per la ricerca sulla  SLA.
Domenica di relax alla festa delle culture, in un bel giardino in via delle Monache, nei pressi della Cattedrale di San Giusto.
Concludendo, vi lascio la foto scattata intorno le 19.20... le giornate si stanno accorciando ogni giorno di più...
Stanotte ho faticato a prendere sonno, il temporale iniziato intorno le 23, mi ha tenuta sveglia per quasi due ore.
... piove in questo primo mattino di settembre.