venerdì 6 febbraio 2015

Cadiz, un promontorio sull’Oceano Atlantico

Oggi vi racconto dell'escursione a Cadice, Cadiz in Spagnolo, una graziosa città arroccata su di un promontorio sull’Oceano Atlantico. 
"Cadiz vanta un importante porto, molti musei, monumenti, e un centro storico affascinante circondato dal mare. Il centro storico si trova su una penisola ed è dominato dall’imponente cupola della Cattedrale di Cadice. 
Il vecchio quartiere di Cadice è famoso per il suo fascino pittoresco dovuto ai molti edifici nobiliari, come la Casa del Almirante e Casa de las Cadenas, all’architettura moresca, e al labirinto di stradine che risalgono al Medioevo che si aprono su piazzette punteggiate da bar e ristorantini. Alcune parti delle mura del XVIII° secolo sono ancora in piedi come la Porta di Terraferma. 
Plaza San Juan de Dios è la piazza dove si trova l’Ayuntamiento de Cadiz, un maestoso palazzo in stile neoclassico costruito intorno al 1800, ed è famosa grazie anche alla presenza di caratteristici bar. 
Plaza de la Catedral si caratterizza per la riconoscibile cupola gialla della maestosa Cattedrale di Cadice, costruita tra il XVIII e il XIX secolo, in stile barocco ma con elementi puramente neoclassici.
Da un ingresso laterale della cattedrale si può salire sulla Torre de Poniente per ammirare un magnifico panorama sulla città e sull’Oceano". VIDEO
Dopo aver visitato per la terza volta questa graziosa città Andalusa, con entusiasmo confermo tutto ciò viene descritto e aggiungo che tornerei volentieri a rivederla. 
La caleta, una piccola spiaggia e il Castillo de San Sebastian.
La crociera, partita da Savona, ha toccato i porti di Marsiglia, Tangeri, Casablanca, Cadice, Lisbona e Valencia. FOTO

Vi lascio il VIDEO con il filmato e le foto scattate durante la passeggiata per le vie di Lisbona, a mio avviso una delle più affascinante delle sei città visitate con questa crociera di gennaio.