mercoledì 1 luglio 2015

Un colpo di sole e via!

Niente come qualche colpo di sole, inteso come una schiarita ai capelli, per illuminare una noiosa giornata.
Quindi mi recai in un rinomato hairdresser di Trieste, non ci vado spesso, quindi trovo dei personaggi nuovi, ogni qual volta ci ritorno.

Si, è vero, a noi donne a volte basta poco per rendere meno monotona la vita: un ricciolo biondo realizzato dalle mani esperte di un volto esotico, ben inserito, in un ambiente prettamente triestino. 
Ma è stato il taglio di capelli, magistralmente eseguito dalla stilista, il punto clou della mattinata. 
La giovane creatura incaricata a rinnovare il mio look, gentilmente mi guidò verso la poltrona dicendomi: si sieda prego, ed io mi lasciai andare affidando le mie chiome alle sue mani esperte.
Alla fine osservando il suo scolpito, con gli occhi soddisfati dal risultato ottenuto, chiese il parere mio. Io, priva dai miei inseparabili occhiali, distinsi una annebbiata figura incorniciata da vaporosi capelli.
Un sorriso m'illuminò e mi vidi come desideravo... qual magica bacchetta trasferì la bellezza sul mio volto appassito dal tempo?


Maggiori informazioni riguardanti i colpi di sole li trovate su Al Femminile