venerdì 10 giugno 2016

Un'automobile per tutta la vita


Un'automobile per tutta la vita: per ben 80 anni ha guidato la stessa auto...

Quando si possiede qualcosa di qualità ci si augura che duri per tutta la vita. Vi cito l’esempio di un uomo che che guidò la stessa automobile per ben 80 anni! 
Mr. Allen Swift (Springfield, Massachusetts) ricevete in dono da suo padre una Rolls-Royce Picadilly Roadster anno 1928 P1, come regalo di laurea. Pensate che quel signore è riuscito a guidare l’auto quasi fino alla sua morte, avvenuta nel 2005, alla bell’età di 102 anni! Quindi questa persona non solo ebbe cura della sua automobile, ma anche di se stesso. 
La Rolls-Royce Picadilly Roadster anno 1928 P1 fu donata ad un museo dell’automobile di Springfield. 
Per otto decenni, Mr. Allen Swift possedete l’auto più caratteristica della città- in due tonalità di verde – che smise di guidare solo poco prima della sua morte, avvenuta nell’ottobre del 2005, ma non prima di aver fatto in modo di salvaguardare la sua amata Phantom roadster, con 170.000 miglia a carico e un motore che ancora funziona come un orologio svizzero. 
Nel 1920 la casa automobilistica britannica Rolls-Royce cercava un luogo per impiantare una società negli Stati Uniti e fu selezionato Springfield, poiché vantava un elevato numero di abili artigiani. Nel corso della storia della società a Springfield sono stati prodotti 2.944 veicoli. La Rolls-Royce più famosa in mostra fu donata dal suo unico proprietario Mr. Allen Swift, dal 1928 a Springfield.