venerdì 1 marzo 2019

A Trieste il battesimo della Costa Venezia


Buon 1 marzo a Trieste, che oggi farà da cornice alla cerimonia di battesimo di Costa Venezia, la prima nave di Costa Crociere progettata per il mercato cinese
"
Costa Venezia, la prima nave di Costa Crociere progettata appositamente per il mercato cinese, che è stata costruita nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.  I festeggiamenti saranno condivisi con l’intera città, grazie alla collaborazione con il Comune di Trieste, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale.
Il programma della prima giornata di festeggiamenti: per l'occasione piazza Unità d'Italia vedrà la partecipazione anche delle Frecce Tricolori che sorvoleranno la città alle 15.30 e si concluderà a mezzanotte con un entusiasmante spettacolo di oltre 3.000 fuochi d’artificio,  accompagnati dalla musica, che durerà circa 15 minuti. I fuochi verranno sparati da tre punti diversi del Molo Audace.

Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde, una lunghezza di 323 metri e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Venezia sarà la più grande nave introdotta da Costa nel mercato cinese.  Proporrà una serie di innovazioni mai viste prima, pensate in maniera specifica per la clientela cinese, che porteranno gli ospiti alla scoperta della cultura, dello stile di vita e delle eccellenze italiane, a cominciare dagli interni, ispirati alla città di Venezia". Fonte www.triestecafe.it

"Domenica 3 marzo è previsto il varo della nave da crociera "Costa Venezia", l'ultima arrivata nella flotta dell'importante compagnia di navigazione e costruita da Fincantieri. " Ecco la pubblicità della Costa Crociere:
La prima crociera di Costa Venezia vi porterà alla scoperta di città affascinanti e meraviglie della natura. Grecia e Croazia con Costa Venezia 6 giorni - 5 notti Partenza da Trieste il 3 Marzo 2019.  
E poi... Con la prua verso Oriente
Sulle antiche rotte della Serenissima
Novità, innovazione e il calore dell'ospitalità italiana per vedere il mondo da un altro punto di vista, quello del mare.
L’atmosfera sofisticata e sensuale che rende Venezia unica al mondo viaggia con te a bordo di Costa Venezia, la nostra nuova nave dedicata alla città di Marco Polo e Casanova. Lasciati cullare dalle emozioni multisensoriali di una crociera tra l’Europa e l’Oriente, lungo un itinerario ricco di storia e suggestione, sulle antiche rotte dei mercanti e dei corsari.
Un viaggio indimenticabile che attraversa tre continenti, quattro mari e diciotto paesi: dall’Adriatico al Mar Rosso, dall’India
a Singapore, dalla Cina alle coste del Giappone. Fonte Costa Crociere 
LINK